SICUREZZA SUL LAVORO

Sicurezza e Salute sul lavoro: D.Lgs. 81/08 TU sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro; Valutazione di tutti i rischi che incombono suilavoratori.

Sicurezza e Salute sul lavoro:
D.Lgs. 81/08 TU sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro; Valutazione di tutti i rischi che incombono suilavoratori.

La Consulenza sulla Salute e la Sicurezza dei lavoratori è una delle attività più importanti svolte dalla General Service Soc. Coop. , che vanta oltre 15 anni di esperienza in tema di prevenzione e protezione dai rischi nei luoghi di lavoro. Grazie alla capillarità del Network e alle diverse competenze presenti, siamo in grado di assicurare la disponibilità dei nostri consulenti su tutto il territorio di competenza.
Il nostro obiettivo è quello di divenire un punto di riferimento sempre più solido per le imprese. La struttura e l’organizzazione della GENERAL SERVICE Soc. Coop., sostenute dall’esperienza dei soci, maturata in 15 anni di presenza sul mercato, consentono di dedicare alle aziende i nostri consulenti e partners commerciali, quali referenti unici e strategici per le diverse esigenze aziendali.

L’esperienza maturata ci consente di assistere le aziende proponendo le soluzioni più idonee a risolvere i problemi di sicurezza e igiene del lavoro, fornendo un servizio globale di alta qualità per sollevare il cliente dagli oneri della gestione di obblighi e scadenze, in accordo con le recenti novità introdotte dal D.lgs 81/08 “Testo Unico della Sicurezza”.

Grazie ad un team di consulenti tecnici esperti specializzati nelle varie discipline e tematiche della sicurezza sul lavoro presenti nelle nostre sedi, il continuo aggiornamento normativo, tecnico e tecnologico e lo stretto contatto con gli Enti preposti supportiamo i nostri clienti con progetti sulla sicurezza personalizzati in grado di creare valore aggiunto e nuove economie per le aziende che scelgono i nostri servizi di consulenza.

L’utilizzo di numerosi e sinergici strumenti di comunicazione e di management ci consentono di erogare una formazione a tutti i livelli aziendali con l’obiettivo, non solo di trasferire mera informazione, ma di creare “cultura della sicurezza”, cercando di agire alla radice delle ragioni dell’infortunio o della malattia professionale.

Le nostre competenze ci consentono di svolgere la valutazione di tutti i rischi presenti nei luoghi di lavoro, tra cui: rischio rumore, rischio vibrazioni, rischio chimico, rischio da sovraccarico biomaccanico da movimenti ripetitivi degli arti superiori (Metodo OCRA), rischio movimentazione manuale dei carichi, rischio stress lavoro correlato, rischio incendio, rischio ATEX atmosfere esplosive, rischio CEM campi elettromagnetici, rischio biologico, rischio cancerogeno, rischio ROA (radiazioni ottiche artificiali), rischio macchine, rischio microclima, rischio videoterminalisti.

La nostra attivtà si sviluppa attraverso:

  • Sopralluogo presso la sede operativa per la Valutazione dei fattori di Rischio;
  • Identificazione dei fattori di Rischio;
  • Individuazione delle Misure di Prevenzione e Protezione da adottare;
  • Supporto nella Programmazione degli Interventi di Miglioramento;
  • Monitoraggio Continuo;
  • Aggiornamento Normativo e Revisione della Valutazione dei Rischi;
  • Assunzione del Ruolo di RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dai Rischi)
  • Assistenza sulle Ispezioni da parte degli Enti preposti al Controllo;
  • Formazione ai lavoratori, dirigenti, preposti;

 

Condividimi Facebooktwitterlinkedinmail